Tempi e modalità di Spedizione

OkConviene si impegna a rispettare i tempi di spedizione di seguito elencati. Le tempistiche sono da considerarsi a partire dalla ricezione della conferma del pagamento da parte nostra. - Entro 24/48 ore su territorio nazionale [Isole e Località RemoteDisagiate Escluse] - Entro 72 ore per le Isole e per altre Localita RemoteDisagiate Queste tempistiche sono da considerarsi valide per i giorni lavorativi, si escludono quindi sabato, domenica e i giorni festivi in cui i corrieri abitualmente non effettuano consegne. Inoltre segnaliamo che, in corrispondenza di alcuni periodi dell'anno molto particolari, come vacanze estive, di Natale e di Pasqua, possono generarsi code nelle consegne e ritardi, che non sono direttamente imputabili alla nostra societa che, in caso di problematiche di questo genere, cerchera di avvertire i clienti in maniera chiara e tempestiva.

Corrieri

OkConviene garantisce spedizioni gratis entro le 48 ore e assicurate al 100% contro danni da trasporto e/o di consegna per il Territorio Italiano. Vanno escluse dalla consegna gratuita località particolarmente remote e disagiate [come ad esempio le Isole] che necessitino l'implementazione di facchinaggio speciale et similia da parte del corriere. In questi casi, è prevista una maggiorazione di costo, che vi sarà segnalata prima di procedere all'acquisto. Dopo aver effettuato l'ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, il nostro staff si occuperà di processare l'ordine, con il prodotto che verra affidato al corriere per la spedizione standard e che si occuperà della consegna al civico indicato al momento della compilazione dell'ordine. Nel momento in cui i prodotti saranno affidati al corriere, la responsabilità sia dell'integrità della merce, sia del rispetto dei tempi di consegna prestabiliti, ricadrà interamente sulla società a cui sarà affidata la spedizione. Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra.

Stato Spedizioni e Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce, il Cliente deve assolutamente controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche). Apporre "firma di riserva di controllo" sul documento di trasporto del corriere sempre e comunque, in modo da tutelarsi nell'eventuale riscontro di danni da trasporto sulla merce in fase di disimballaggio. 1) È responsabilità vostra, o comunque di chi da voi delegato a ritirare la spedizione, accertare che il pacco sia in buone condizioni e che le eventuali contestazioni siano fatte prima di apporre la "firma senza riserve" che, per definizione, termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere delle sue responsabilità. 2) Avanzare riserve sulla spedizione, ovviamente dove siano giustificate, è un diritto garantito dall'articolo 1698 del Codice Civile, lo spedizioniere o chi per esso non può opporsi al vostro esercizio di tale diritto. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n. XXX colli" sull'apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni tramite l'invio di una e-mail al seguente indirizzo: INFO@OKCONVIENE.IT

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per agevolare la navigazione e la possibilità di fornire feedback, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi, assistere con le nostre attività promozionali e di marketing e fornire contenuti di terze parti. Cookie policy